Artistic Weddings, intervista al fotografo Silvio Spagnolo

Foto di un matrimonio

Silvio Spagnolo è un fotografo professionista che segue eventi a Torino, in Piemonte e in tutta Italia.
Il suo studio fotografico online è ricco di foto e informazioni su di lui ed i sui suoi servizi fotografici.

Come hai iniziato la tua carriera come fotografo?

La mia fotografia è iniziata nel 1990 facendo una scuola superiore, (Scuola Superiore Savoia). Ho inziato a fare fotografia di matrimonio come freelance per vari studi fotografici fino a diventare dipendente di uno di questi. Dopo parecchi anni da dipendente mi sono aperto uno Studio Fotografico a Torino specializzato in fotografia di matrimonio.
La fotografia di Matrimonio per me è una fotografia molto interessante perchè resta nel tempo come un ricordo familiare e cosa c’è di più bello da mettere in un album di famiglia una tua fotografia. Per questo il mio impegno è sempre maggiore, come ho scritto in un Post qualche anno fà (non c’è niente di scontato) perchè ogni matrimonio ha il suo Clima, Colore, Carattere e tutto questo compone l’atmosfera di un Matrimonio e la mia fotografia lo racconta con immagini spontanee che raccolgono in un attimo quello che rimane indelebile nel tempo, perciò non si può definire semplicemente un lavoro, direi una missione. Tutti i giorni un fotografo professionista è alla ricerca di se stesso e questo viene fuori negli scatti fatti dando interesse nella crescita giorno dopo giorno. La fotografia cambia con te, ha il tuo carattere. Direi che è il tuo specchio.

Perchè una coppia di sposi dovrebbe scegliere te come fotografo?

Perchè la mia fotografia è sincera e viva e gli scatti nella loro semplicità dialogano con loro e con chi li guarda.
Perchè sono un professionista e lavoro con una attrezzatura di alto livello, mi aggiorno continuamente per crescere e per migliorare sempre: mai fermarsi! La mia strada sono le mie immagini che vanno avanti grazie a chi mi sceglie. Poi Amo quello che faccio e secondo me si vede.

Qual’è stata l’esperienza più interessante durante la tua carriera come fotografo?

L’anno scorso sono andato in Francia a fare un matrimonio di due Donne: sono stato la tre giorni entrando in punta di piedi in una “FAMIGLIA”. l’ho scritto in maiuscolo e tra virgolette perchè in questo paese che Amo, si ha uno strano concetto di famiglia…mah! Questo è un’altro discorso perciò vado avanti con la fotografia. Devo dire che ho fotografato l’Amore…in tutto il racconto fatto alla fine viene fuori AMORE! Questo per me è una cosa bellissima perchè l’Amore non si vede…si assorbe.
Devo dire che oltre ad aver fotografato un Matrimonio ho colto l’occasione per fare fotografia progresso, se posso permettermi di dire. Ci sono degli scatti forti, fatti dalla voglia di affermare quello che è la reatà. Ci sono degli scatti festosi perchè è di quello che si parla. Ci sono sguardi e gesti che parlano d’Amore. E alla fine ci sono degli scatti che non si vedono che mi hanno fatto vedere un mondo meraviglioso. Grazie

Che attrezzatura utilizzi per le foto e la post produzione?

Tutto quello che oggi mi offre la tecnologia, da lightroom a photoshop e comunque a mio estro e gusto personale: è la fotografia che chiede il mio intervento, non lo faccio a caso.

Vuoi dire qualsiasi altra cosa a chi sta leggendo?

Voglio dire a chi sta leggendo di affidare la loro fotografia a un professionista come me che ama il suo lavoro e sicuramente lascerà un ottimo ricordo in tutti i sensi.
Ci sono molti fotografi in Italia, scegliete quello che più vi ispira!
Ciao… Silvio Spagnolo

Email: info@artisticsweddings.com
Telefono: 333-4015409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *