Fiori invernali

Bouquet con stelle di nataleIl bouquet invernale è un elemento importante e che allo stesso tempo può diventare caratteristico. Il primo consiglio per il bouquet è di utilizzare fiori di stagione. In caso vi sposiate nel periodo natalizio e vogliate ricordare questo particolare anche nel vostro matrimonio, vi consigliamo l’utilizzo della Stella di Natale come tema centrale del bouquet.

bacche rosseIn caso vogliate andare su qualcosa di più classico ma che si trova in tutte le stagioni, potete tranquillamente utilizzare le rose.
I fioristi ormai sono solite coltivarle e procurarle tutto l’anno. Vi sarà quindi possibile utilizzarle nel vostro bouquet anche nei mesi invernali (consigliamo comunque delle tonalità come il bianco e il rosso, evitando quindi il rosa e giallo che ricordano invece la primavera). Potete abbinare questi fiori a delle bacche rosse, usate molto in questo periodo.

Amaryllis bianchi e rossiSe volete invece semplicemente usare dei fiori invernali e tipici dei mesi freddi vi consigliamo di scegliere gli amaryllis, fiori bianchi e rossi molto eleganti, oppure dei ranuncoli di vari colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *