Idee originali per un matrimonio invernale

Le idee che vi forniamo qui di seguito sono dei consigli per rendere ancora più caratteristico ed unico il vostro matrimonio d’inverno.

LOCATION

Nella scelta della location potete scegliere un luogo tipico caratteristico, che renderebbe quindi ancora più bello il matrimonio in caso di neve o freddo. Via libera quindi ai castelli medievali, chalet, agriturismi in collina e ristoranti in montagna. Nella scelta della location ovviamente tenete anche conto degli addobbi: potete richiedere di decorare la sala con stelle natalizie rosse, centrotavola rossi o bianchi e luci. Tutto ciò renderà l’ambiente ancora più invernale e caldo.

SEGNAPOSTO E BOMBONIERE

Se vi sposate in inverno potete comprare dei segnaposti a forma di pallina natalizia, Stella di Natale o fiocco di neve. Ricordatevi poi di abbinarci il nome dell’invitato e il segnaposto diventerà anche un ricordo bellissimo per gli ospiti da conservare.

Per le bomboniere potete scegliere delle bomboniere caratteristiche come qualcosa a forma di cristallo di neve (come ad esempio dei tappi di bottiglia con l’estremità caratteristica), candele profumate o addirittura una piantina invernale da regalare agli ospiti in modo che si ricordino del vostro matrimonio anche negli anni a venire.

CAKE TOPPER

E che dire della famosa statuina da mettere sulla torta nuziale? Si può personalizzare anche quella, scegliendo una coppia vestita con giacca e cappotto, oppure con gli sci ai piedi. Tutto purchè sia in stile ed eleganza invernale.

POSTAZIONE BERE

E se in estate ci si avvale di un punto bere con drink freschi e dissetanti, perchè non adattare questo alla stagione fredda? Potete chiedere al ristorante o catering di preparare un punto bere con cioccolata, caffè e thè caldi (con qualche biscottino ovviamente) in modo che gli invitati possano riscaldarsi sia durante l’aperitivo, che durante il pranzo/cena e tutto il dopo. Un’idea così non potrà che essere ben accetta dagli ospiti!

IL MENU

Se abbiamo parlato di un punto bere con bevande calde, che cosa bisogna dire riguardo al menù? Consigliamo decisamente di scegliere pietanze con verdure di stagione, come ad esempio piatti a base di zucca o funghi. Evitate piatti freddi, come ad esempio antipasti a base di antipasti e di frutta non di stagione. Da preferire invece dei tortini caldi di verdure o piatti simili. Per i secondi, via libera alle carni rosse! Per finire, che ne dite di una fontana di cioccolato caldo dove gli invitati potranno bagnare la frutta e i dolci? Golosa e invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *