Viaggio di nozze in inverno

Il viaggio di nozze in inverno ha un che di più romantico sotto ogni punto di vista. Ci sono due possibilità maggiori:

Estate in contrapposizione all'inverno1- Scegliere una località nell’emisfero boreale sopra al Tropico del Capricorno, dove quindi l’inverno c’è e si sente. Non è raro trovare coppie di sposi che scelgono il viaggio di nozze in Russia, Islanda, Canada, Stati Uniti del Nord anche se in pieno inverno.

2- Scegliere una località equatoriale o nell’emisfero australe dove invece fa molto caldo oppure, come nel caso di Australia, Argentina, Polinesia, Nuova Zelanda, dove effettivamente ci si trova in piena estate quando qui in Italia si è in inverno.

La domanda è quindi: volete passare un viaggio di nozze con il clima tipico invernale o natalizio oppure volete il classico viaggio di nozze di sole e mare?

Se preferite passare il vostro viaggio di nozze invernale nel pieno clima natalizio con un clima freddo proponiamo qui di seguito delle idee interessanti.

Se siete affascinati dalla cultura russa e vorreste visitare un paese dove il freddo regna sovrano d’inverno, le città di Mosca e San Pietroburgo fanno al caso vostro oppure un viaggio nella steppa. Anche le crociere invernali in Alaska richiamano questo stile invernale.

Se vi sposate a ridosso delle festività natalizie e non avete ancora visitato New York, non c’è momento migliore per farlo se non nel vostro viaggio di nozze. Durante il Natale, New York si accende di luci e colori e prende decisamente una piega romantica e magica.

Se invece volete sperimentare il viaggio di nozze al caldo, in barba al clima invernale italiano, ci sono moltissime mete che si prestano a questo tipo di vacanza invernale.

Se volete provare le bellissime spiagge bianche dei Caraibi, vi consigliamo di visitare le Bahamas, le Antille Olandesi o le Indie Occidentali. Rimarrete affascinati da queste bellissime isole e troverete un pieno clima tropicale.

Se volete invece intraprendere un viaggio un po’ più impegnativo (d’altro canto il vaggio di nozze si fa una volta nella vita) vi consigliamo di visitare il bellissimo emisfero Australe. Potete visitare le bellissime isole della Polinesia, la Nuova Zelanda o l’Australia (in particolare le grandi città come Sidney e Melbourne). Oppure, se non volete visitare l’Oceania ma vorreste vedere il Sud America o l’Africa, vi consigliamo di visitare il Sud Africa o l’Argentina.

Che dire, il viaggio di nozze invernale può essere trasformato in un’esperienza unica, all’insegna del freddo o del caldo a seconda dei vostri gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *