IDEE ORIGINALI

Le idee che vi forniamo qui di seguito sono dei consigli per rendere ancora più caratteristico ed unico il vostro matrimonio d’inverno.

LOCATION

Vi consigliamo di scegliere un luogo tipicamente invernale o caratteristico, che renderebbe ancora più magico l’ambiente in caso di neve o freddo. Via libera ai castelli medievali, chalet, agriturismi in collina e ristoranti in montagna. Gli addobbi sono un punto focale del ricevimento nuziale invernale. Potete decorare la sala con stelle natalizie rosse, centrotavola con richiami al ghiaccio o neve, luci e candele. Tutti questi elementi renderanno la location ancora più personalizzata per le vostre nozze d’inverno.

SEGNAPOSTO E BOMBONIERE

Se vi sposate in inverno potete comprare dei segnaposti a forma di pallina natalizia, Stella di Natale o fiocco di neve. Questo oggetto potrebbe diventare un ricordo bellissimo per gli ospiti da conservare.
Per le bomboniere potete optare per un oggetto a forma di cristallo di neve (come ad esempio dei tappi di bottiglia con l’estremità simile), candele profumate o una piantina invernale da regalare agli ospiti, che potranno conservare negli anni a venire.

CAKE TOPPER

E che dire della famosa statuina da mettere sulla torta nuziale? Si può personalizzare anche quella, scegliendo una coppia vestita con giacca e cappotto, oppure con gli sci ai piedi. Tutto purchè sia in stile con il resto dell’evento e elegante.

POSTAZIONE BERE

In estate ci si avvale di un punto bere con drink freschi e dissetanti, perchè non adattarlo alla stagione invernale?
Potete richiedere al ristorante o catering di preparare un punto bere con cioccolata, caffè e thè caldi (con qualche biscottino o frittella) in modo che gli invitati possano riscaldarsi sia durante l’aperitivo, che durante il pranzo/cena e tutta la continuazione. Un’idea molto originale e ben accetta.

IL MENU

Consigliamo di scegliere pietanze con verdure di stagione, come ad esempio piatti a base di zucca, radicchio o funghi. Evitate piatti freddi, come ad esempio antipasti a base di verdura e frutta non di stagione. Da preferire invece dei tortini caldi di verdure o simili. Per i secondi, via libera alle carni rosse!

Per finire, che ne dite di una fontana di cioccolato caldo dove gli invitati potranno bagnare la frutta e i dolci? Golosa e invernale.

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it e di MatrimonioInvernale.it .