Ville e Castelli matrimonio

Ville e Castelli matrimonio
Contatta le migliori aziende della tua zona per organizzare al meglio il tuo matrimonio.

Ville e Castelli matrimonio

Di cosa hai bisogno?

modifica
modifica

VILLA I MORULLI

Via di Careggi, 29, 50139 Firenze FI, Italia

Nella collina appena sopra Firenze, in zona Via Bolognese, nella zona " nobile" di Firenze dalla cui terrazza tra l' aria fresca... si scorge il Cupolone del Duomo di Firenze, il Campanile di Giotto... e tutto fa sembrare di essere in un quadro di Dante ! Gli spazi Salotti arredati e soffitti affrescati, finestre del 300, giardino all'italiana con vista mozzafiato, piante, fiori e roseti, piscina e camere di pregio... una location da sogno per il tuo matrimonio. La villa Padronale di una grande famiglia Fiorentina, è messa a disposizione per organizzare matrimoni da sogno ed eventi spettacolari unici nel loro genere.

VILLA IL MERLO

Via del Poggio, 36, 51100 Pistoia PT, Italia

La Villa Tra giardino romantico, oliveta, frutteto e molto altro, Villa Il Merlo renderà le vostre Nozze Speciali magnifiche. Spazio per giochi e attività esterne tra cui un tennis. Villa Il Merlo, dimora storica del 1700 è la nuova location per il tuo evento disponibile da aprile 2018, villa di famiglia e privata ha visto molti eventi speciali ed adesso aspetta solo te. Internamente può accogliere fino a 160 persone sedute comode, esterno fino a 500. I suoi angoli suggestivi la rendono intima per piccoli gruppi. Non ci sono limiti a ciò che può essere fatto a Villa Il Merlo, gli spazi, la logistica, la sua bellezza incantano. Facilmente raggiungibile tra il Serravalle e Pistoia.

CASTELLINA DE MIREMONT

Via Leonardo da Vinci, 19, 00068 Rignano Flaminio RM, Italia

Storia Castellina De Miremont è da sempre residenza di famiglie nobili e personaggi chiave del Rinascimento quali i Farnese, i principi Borghese, Cesi e Massimo. Più di recente, la location ha ospitato artisti di calibro internazionale quali Maria Callas, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Alain Delon, Claudia Cardinale e Sophia Loren. Gli attuali proprietari, Conti Rességuier de Miremont, hanno scrupolosamente restaurato e dato a nuovo splendore le preziosità storiche ed artistiche della Dimora, meta di grandi esperti d'arte e dello spettacolo. Villa storica Il parco di 30.000 mq è curatissimo, arricchito da uliveto, frutteto, alberi di alto fusto, che circondano giardini fioriti ed una splendida piscina di 12x6 mt, intorno alla quale si aprono ampi spazi per ospitare i ricevimenti più esclusivi ed un anfiteatro esterno circondato da rose, dove si può ascoltare e ballare musica fino a tarda notte. Castellina De Miremont è il luogo dove ogni coppia sogna di sposarsi, perché il suo fascino antico e l'atmosfera elegante fanno da palcoscenico unico e magico. Cerimonia civile La Castellina de Miremont celebra in loco il matrimonio con rito civile legalmente riconosciuto. Il Ricevimento, servito da banqueting della migliore tradizione italiana, viene organizzato in esclusiva in tre zone della tenuta, per consentire agli ospiti di godere e visitare tutti gli ambienti interni ed esterni. Il pranzo o la cena vengono serviti in una bellissima struttura circondata da vetrate che consentono di godere del panorama esterno, con vista mozzafiato. La Castellina de Miremont è una Dimora non confondibile, per la sua autenticità e per il suo stile elegante, fascinoso ed unico. La tradizione ed ospitalità dei proprietari, vuole che la cura individuale di ogni matrimonio faccia sentire gli sposi come i padroni di casa per un giorno così indimenticabile.

LA PORTA DEL PRINCIPE

Via Portuense, 1585, 00148 Roma RM, Italia

Con grande anticipo rispetto ai tempi di allora, aveva previsto il bisogno dei clienti di accogliere gli invitati in un luogo con un'anima, che trasmette eleganza, semplicità e ottima cucina, in un ambiente intimo. Matrimoni ed eventi unici Da oltre 30 anni La Porta del Principe realizza migliaia di eventi con la professionalità e la passione del loro staff, assicurando la cura e la perfetta riuscita di ogni evento, sia privato che aziendale. Oggi i figli Chantal, Gianfranco, Fiammetta e Pierpaolo continuano a guidare l'azienda di famiglia, cercando sempre di rimanere fedeli alla sua filosofia, convinti del fatto che il segreto di un evento perfetto sia indissolubilmente legato alla passione che si mette nel fare il proprio lavoro, con l'unico intento di veder realizzati i desideri dei propri ospiti curando i dettagli che da sempre fanno la differenza. Professionalità La "mission" di La Porta del Principe è quella di accogliere i clienti mettendoli a proprio agio, interpretando le loro esigenze, dalla scelta del menù, alla cura degli allestimenti, pensando a 360 gradi a tutti gli aspetti e i servizi necessari per la riuscita del proprio evento. Da sempre la loro idea di ricevimento è quella di abbinare ad una villa semplice ed elegante una ristorazione di altissimo livello. Per questo da sempre propongono solo cucina espressa, preparando al momento tutte le pietanze Tutti questi aspetti fanno de "La Porta del Principe" un'azienda leader nell'organizzazione di eventi privati ed aziendali.

HOTEL VILLA BIANCA

Viale Antonio Gramsci, 13, 50050 Gambassi Terme FI, Italia

L'Hotel sorge su un incantevole collina al centro di Gambassi Terme, paesino toscano a pochi chilometri da San Gimignano. Location per matrimoni La struttura è in grado di offrire un'oasi di pace, riservatezza, cortesia e una deliziosa ristorazione per le vostre Nozze Speciali. La location è immersa in un bellissimo parco, dove potrete gustare i vostri cocktail in completo relax a bordo piscina. Ubicata nei pressi di un campo da Golf da 17 buche, potrebbe diventare un luogo di sosta per principianti ed esperti di questo meraviglioso sport.

ROMANINA EVENTI

Via San Cassiano, Provincia di Rovigo, Italia

A pochi passi dalla golena del Po, è un complesso di rilevanza storica, fatto di materiali naturali, antichi e ricchi di fascino. Un'esperienza emozionale tra i ritmi, suoni e profumi della Natura. https://www.youtube.com/watch?v=LcqAbuUzpGU Il restauro, condotto con impegno e passione, ha riguardato ogni angolo del borgo e del parco di oltre 30.000 mq. Un ambiente ideale per eventi esclusivi, tutti da vivere. L’ampio salone delle Gelosie è ideale per ospitare importanti ricevimenti, feste, eventi fino a 200 persone, mentre la sala dei Focolari su due piani è ideale per cerimonie civili, momenti complementari all'evento come visione di video, confettata e altri servizi. Il parco, ampio e ben curato è ideale per allestimenti esterni. Le piante offrono ombra e frescura in estate. La sera, il laghetto con il ponte, illuminato, regala agli ospiti un’atmosfera magica. Ideale come location per un servizio fotografico ricco di atmosfera. L'ingresso secondaria, di fronte alla struttura offre lo spazio per il parcheggio delle auto durante i ricevimenti. Recintato e al sicuro. https://www.youtube.com/watch?v=1GTYXlLixh8 Catering Per chi fosse interessato, Romanina Eventi dispone di catering di fiducia, che uniscono professionalità ed esperienza nel campo della ristorazione, oltre alla cura dei particolari per i vostri ricevimenti speciali. Rimane comunque la libertà di servirsi di propri fornitori.

VECCHIO PODERE

Via Anagnina, 246, 00046 Grottaferrata RM, Italia

La nostra storia Vecchio Podere è un antico casale rurale del 1700 in piena armonia con la natura circostante.  I suoi pini secolari che accompagnano il viale d’ingresso,  i tigli che creano zone d’ombra naturale sui giardini,  l’oliveto che crea giochi di luce al tramonto,  il campo di grano che ci dona le sue balle di fieno e la vite americana che, con i suoi colori, fa da cornice alla terrazza panoramica, lo rendono la location ideale  per  il vostro giorno speciale. Ristrutturato con semplicità ed eleganza può accogliere 120 ospiti. Dispone di saloni, di un giardino d’inverno, cucina interna attrezzata, parcheggio interno e di due suite nuziali. Le due sorelle Monica e Simona (croc & cric) un po' fuori dall’ordinario, con la loro disponibilità, cortesia e gentilezza, la gestiscono con l’idea di farvi sentire a proprio agio come a casa vostra, dove l’incontro tra tradizione, modernità, creatività e professionalità vanno di pari passo.

VILLA COLONNETTA

Via Ternana km 10,160, 02032 Montopoli di Sabina RI, Italia

All'interno della lussureggiante tenuta sarà possibile celebrare il vostro matrimonio civile con la presenza del Sindaco, valido a norma di legge, sia che siate residenti in Italia che all'estero. A 10 minuti di automobile si trova inoltre la meravigliosa Abbazia di Farfa per coloro che intendono sposarsi con rito religioso www.abbaziadifarfa.it Spazi e capienza L'atmosfera magica della tenuta si presta per allestire qualunque fase del ricevimento sia che si svolga durante il giorno che serale. Il laghetto, che prende vita grazie a ranocchi, ninfee e splendidi volatili, riflette come in una fiaba la luce di luna e sole ed è circondato dai nostri stupendi giardini. La location assicura, per il vostro ricevimento, sia un piano A che un piano B in caso di pioggia, per un massimo di 140 invitati. Voi ed i vostri ospiti potrete assaporare il vostro evento speciale nella nostra villa, che vi verrà concessa in esclusiva per tutto l'arco della giornata.

VILLA IL LAGO DEI CIGNI

Via Calopezzati, 860, 00128 Roma RM, Italia

Spazi e capienza La location si estende in un parco di 10 ettari, dispone di varie sale e spazi all'aperto da utilizzare al meglio per il vostro ricevimento; le sale sono molto ampie e possono ospitare anche 500 commensali mentre, per tutti i spazi all'aperto sono coperti con strutture, verande o pergolati così da garantire il corretto svolgimento dell'evento anche in caso di maltempo. Servizi offerti Il personale cordiale e disponibile si occuperà di ogni vostra richiesta, anche la più stravagante, e saprà realizzare ogni vostro desiderio. Villa Il Lago dei Cigni penserà ai migliori allestimenti in accordo con i vostri desideri e disponibilità, assicurandovi un servizio puntuale ed attento. Ristorazione Gli chef della Villa Il Lago dei Cigni realizzeranno per voi un menù personalizzato seguendo i vostri suggerimenti e le vostre necessità. Materie prime freschissime e una sapiente preparazione daranno un tocco in più al banchetto più importante della vostra vita, accontentando i palati più esigenti e lasciando tutti senza parole. Altri servizi Per ogni vostra occasione speciale affidatevi alla Villa Il Lago dei Cigni che sarà in grado di trovare la giusta soluzione per ogni evento, tra cui: Matrimoni Battesimi Comunioni Cresime Anniversari di matrimonio Convention Cene aziendali Compleanni 18 anni

CASTELLO DI LUNGHEZZA

Via della Tenuta del Cavaliere, 230, 00132 Roma RM, Italia

UN GRANDE CASTELLO, UN MATRIMONIO UNICO E SPECIALE… IL VOSTRO! Arrivare al Castello come Cenerentola sulla carrozza tirata da bianchi cavalli? E’ cosa fatta! Allestire il Castello per un vero Matrimonio Medievale? Se vorrete lo avrete! Magari con un bel falò, i balli di corte, i duelli… Il vostro gusto è alla “via col vento”, “Principessa Sissi”, “Bel Danubio blu”? Ci siamo! Amate le atmosfere Gotiche, magiche o fiabesche? Sono la nostra specialità! Quando la fantasia è un motore che mai si spegne le idee che vengono alla luce sono tantissime e al Castello di Lunghezza troveranno spazio e modo di diventare realtà, la vostra meravigliosa realtà! Dunque un matrimonio unico? Speciale? Dove i desideri si trasformano in un sogno da vivere dal vero? Ebbene, il Castello di Lunghezza è il luogo dove tutto questo accadrà e… l’antico maniero è alle porte di Roma! Le pagine della grande storia, vi offrono spazi, suggestioni, atmosfere che si trasformeranno nello stile da voi voluto. Tutto questo sarà possibile con la collaborazione di uno staff di prim’ordine; potrete uscire dagli schemi e offrirvi un matrimonio da sogno. A vostra disposizione un gruppo creativo di eccellenza (quello che ha creato il Fantastico Mondo del Fantastico, il Castello di Babbo Natale…), fatto di professionisti di grande esperienza; costumisti, scenografi, attori, animatori, musicisti, performance, decoratori, allestitori, tecnici cui si aggiunge un catering interno di qualità, eleganza e fantasia… Ma parliamo ancora dell’affascinante Castello di Lunghezza. Più di duemila anni di storia; un importante monumento con i suoi 25000 mq. di parco, serviti da 40000 mq. di parcheggio. Le Sale antiche, tra le quali spicca la grande, storica SALA DEL TRONO, che assistette alle vicende delle più grandi famiglie nobili e di Papi celebri. Le corti e i giardini che hanno ospitato incredibili personaggi come MICHELANGELO BUONARROTI, CATERINA DE’ MEDICI, CARLO D’INGHILTERRA, e tanti altri… Una location unica, scrigno di magie che si fanno cose vere! E poi… perfettamente collegato al centro città, personale e servizi di alto livello, ricchi di cortesia, un eccezionale squadra al servizio vostro e delle vostre splendide visioni.  

VILLA MANIN CANTARELLA

Via Umberto Masotto, 60, 36025 Noventa Vicentina VI, Italia

La Villa La villa si sviluppa attorno al grande salone centrale al primo piano, sopraelevato sull’ampio interrato dalle volte a crociera ed ha quattro stanze affrescate affacciate sul davanti e quattro sul retro simmetriche al salone. Un grande abbaino centrale e quattro altissimi comignoli piramidali danno slancio verticale alla facciata affrescata dell’edificio. In tempi più recenti si è provveduto a riportare anche il parco al suo antico splendore, ripristinando i vialetti del giardino romantico attorno all’arcata che custodiva l’antica ghiacciaia. Degni di nota e suggestivi sono gli affreschi religiosi recuperati durante il restauro delle ampie cantine. Sale e capienze Qui di seguito troverete le capienze delle numerose sale riservate agli eventi e matrimoni di Villa Manin Cantarella. Sale del piano nobile: fino a 200 persone sedute a tavola fino a 370 persone a buffet Sala delle barchesse: fino a 100 persone sedute a tavola fino a 200 persone a buffet Portico delle barchesse: fino a 130 persone sedute a tavola fino a 250 persone a buffet Sale delle Cantine: fino a 180 persone a tavola fino a 300 persone a buffet Servizi offerti I numerosi servizi proposti dalla Villa sono correlati con i maestosi spazi che la compongono. Il Parco romantico privato può ospitare sia i banchetti di nozze che gli emozionanti servizi fotografici degli sposi. Il portico delle Barchesse è un luogo ideale per l'allestimento dell'aperitivo di benvenuto o il ricevimento vero e proprio. All’interno invece, al piano nobile, la grande sala centrale e le sale adiacenti, tutte con affreschi originali, insieme alla grande sala delle barchesse, possono essere allestite per aperitivi e ricevimenti, in ambienti intimi, ricercati e ricchi di storia. Dotate di un ottimo isolamento visivo e acustico, le sale delle antiche cantine offrono uno spazio neutro e personalizzabile a seconda delle esigenze per pranzi oppure per musica e balli fino a tarda notte. Tutte le sale sono dotate di riscaldamento, perfette per un matrimonio invernale, impianto di filodiffusione acustica e connessione Wi-fi. L’esperto staff della Villa è a Vostra disposizione per consigliarVi come organizzare nel migliore dei modi il Vostro evento. La cucina professionale attrezzata è a disposizione per il vostro catering preferito. In alternativa, per personalizzare al massimo il vostro evento, offriamo proposte vantaggiose che comprendono l’affitto della Villa, la ristorazione completa, gli addobbi e vari altri servizi, usufruendo del catering di fiducia di Villa Manin Cantarella. La Villa è a disposizione inoltre per: Noleggio allestimenti particolari Prenotazioni Hotel e B&BNoleggio bus/navette Animazione per i piccoli ospiti Schermo e videoproiettore Torce e lanterne per illuminazione serale del parco

VILLA GIOVANELLI FOGACCIA

Via Nazareth, 35, 00166 Roma, Italia

  La Villa Attuale residenza dei Principi Giovanelli, la location è situata tra Via Aurelia e Via Boccea. L'Architetto Marcello Piacentini costruì questa maestosa Villa nel '900 e fu inaugurata niente meno che da Re Vittorio Emanuele III. Villa Giovanelli - Fogaccia è da sempre stata adibita ad eventi e ricevimenti nobiliari e mantiene oggi questo scopo, aggiungendo la sua Poesia ad ogni matrimonio ed evento indimenticabile che viene organizzato al suo interno. Tutti gli eventi tenuti all'interno dei prestigiosi spazi di questa Location vengono organizzati in modo unico, utilizzando tutti gli spazi disponibili all'interno e all'esterno. Si tratta infatti di 4 saloni, l'imponente Villa, il parco di 8 ettari composto da una corte pavimentata, un prato con lago ed isolotto ed un parcheggio che può ospitare più di 500 vetture. Accoglienza e catering I proprietari vi accoglieranno con la loro cortesia nobiliare ed ospitalità, garantendo l'eleganza e la cura necessarie per la buona riuscita delle vostre Nozze Speciali. La società Natalizi dispone in esclusiva della cucina interna della Villa e vi proporrà un menù di alta qualità personalizzato per le vostre esigenze, di qualsiasi tipo esse siano, compreso eventuali menù per celiaci, vegani o vegetariani.