Wedding Planner

Wedding Planner
Contatta le migliori aziende della tua zona per organizzare al meglio il tuo matrimonio.

Wedding Planner

Di cosa hai bisogno?

modifica
modifica

NOEMI WEDDING

35010 Padova, Italia

Servizi Lo scopo di Noemi Wedding è di assistere gli sposi nell'organizzazione delle loro Nozze Speciali, cercando i migliori fornitori al prezzo più corretto. Durante la sua pluriennale esperienza, Noemi ha organizzato matrimoni ed eventi di ogni tipologia o stile: dal matrimonio country chic alle nozze eleganti, dal matrimonio semplice con pochi invitati intimi al matrimonio con centinaia di invitati. Qualsiasi sia il matrimonio dei vostri sogni, Noemi vi aiuterà ricercando e proponendo i fornitori professionisti, attenendosi sempre al budget previsto e ai gusti degli sposi. Ogni decisione finale spetterà alla coppia, che sarà libera di scegliere il fornitore che più ritengono idoneo. Noemi Wedding si può occupare di tutti i fornitori o solo di alcuni professionisti, oltre che della burocrazia e alloggi per gli invitati se necessario. Qualità e trasparenza Noemi Wedding non intrattiene rapporti di esclusiva con uno o più fornitori, ma ricerca e verifica l'affidabilità dei professionisti proposti in base alle necessità di ogni coppia di sposi. Per garantire inoltre la massima imparzialità e trasparenza, Noemi Wedding non richiede alcuna commissione ai fornitori che propone nè alcun compenso oltre a quanto pattuito con gli sposi in precedenza. Gli sposi che hanno deciso di affidarsi alla competenza di Noemi Wedding hanno risparmiato sul budget totale dell'organizzazione delle nozze, rispetto ad organizzarselo da soli. Non hanno inoltre avuto "sorprese" inaspettate da parte dei fornitori. Contatti Potete contattare Noemi Wedding senza impegno, sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, anche tramite WhatsApp al 3926190140.

CALABRIA WEDDING & EVENTS

87030 Torremezzo di Falconara CS, Italy

Il team dedicato di Calabria Wedding & Events offre la possibilità di organizzare, a coppie di sposi, il loro giorno speciale in un luogo pieno di bellezze e paesaggi mozzafiato. Il tutto viene organizzato in modo professionale e chiaro, dando modo ai diretti interessati di rendere unico il loro giorno. Azienda e Professionalità Calabria Wedding & Events offre consulenza e supporto dal primo contatto con gli sposi offrendo due tipi di pacchetti (pacchetti Full Planning o Partial Planning), attraverso i quali riesce a soddisfare ogni esigenza o richiesta specifica, a partire dalla scelta della location, il soggiorno degli ospiti, la creazione della lista nozze e molto altro. Oltre all'organizzazione di ogni dettaglio matrimoniale, Calabria Wedding & Events di occupa anche dell'organizzazione di eventi diversi ad esempio tour della zona o eventi/convegni aziendali. --- Based in Calabria, Southern Italy- Calabria Wedding & Events will plan your special day in stunning locations surrounded by natural beauty and spectacular views. Everything is organized in a professional and clear way, giving the couple the opportunity to make their day unique. There are two different packages to chose from (Full Planning and Partial Planning). We are are able to provide bespoke services based on your requests and needs, and give advise and support starting from the initial contact to on the day coordination. Besides your bespoke wedding, Calabria Wedding & Events also organize corporate events and tours to show what this spectacular area has to offer.

EVENTI BASILE

Via Terracini, 2, 42021 Barco RE, Italia

Servizi Eventi Basile si occupa a 360 gradi dell'organizzazione della cerimonia, dalla scelta della location alle decorazioni, offrendo vantaggi e sconti ai loro clienti. Saranno al loro fianco durante tutta la cerimonia per assicurarsi che sia tutto perfetto. Il benessere degli sposi e dei loro invitati sono al primo posto e, con le loro indicazioni, contribuiranno a rendere magico il giorno più importante della loro vita. I servizi di Eventi Basile: Scelta della location; Decorazioni floreali in chiesa/comune e al ristorante; Fotografi specializzati nei matrimoni; Intrattenimento musicale; Auto per matrimonio; Truccatrice e parrucchiera; Confettata, caramellata, angolo cubano e angolo russo; Viaggi di nozze; Torta nuziale; Fuochi d'artificio, lanterne; Bomboniere; Partecipazioni; Esclusivi sconti per abito nuziale, fedi, sistemazioni ospiti.  

MIREEA DI ULDANC MARIA LUCIA

Cagliari CA, Italia

Ho avuto la fortuna di avere al mio fianco la migliore Wedding Planner che si possa avere , mia mamma, senza eguali. La scelta del professionista per tutta l’organizzazione del matrimonio deve essere per voi, lo stesso viaggio con i valori di una famiglia che vi farà sentire sempre a casa. I servizi sono diversi e originali in un'unica proposta, per farvi risparmiare tempo e denaro, immergendovi in una fiaba unica, il vostro sogno da sposi. Chiamatemi subito vi farò la proposta più unica che mai, una guida sicura per guidarvi fino al giorno del vostro sposalizio, coccolandovi e aiutandovi come se fossi una mamma. La proposta unica? E’ unica perché comprende tutti i servizi che vi servono con una Check List guidata. Chiama Ora Maria Lucia Uldanc! Lavoro in tutta Italia e ho sempre viaggiato in Europa per lavoro, se lavorassimo tutti nella stessa regione sarebbe un bel problema!! Sono disponibile a trasferte!! Organizzazione di matrimoni, supporto per il giorno più bello della vostra vita. Sono diventata una Wedding Planner certificata ma per lavoro organizzo eventi aziendali e per privati da oltre 25 anni progettando nei dettagli ogni piano. Sono pronta ad accompagnarvi nel giorno del vostro matrimonio per realizzare il vostro sogno. Diversi temi per matrimonio quindi non hai che da chiedere e sarai soddisfatto per il giorno più bello. Sono anche una Cake Designer certificata per scegliere insieme il design della tua torta nuziale. Da poco mi sono anche certificata come Grafic designer, Event Planner da sempre , consulente aziendale e anche servizi più piccoli li elenco in modo che leggendo il mio profilo potrai scegliere di contattarmi per diversi settori ed esigenze: Wedding Planner, Destination Wedding e Floreal Designer per il vostro allestimento, organizzazione matrimoni e Cake Designer per la torta Nuziale o del compleanno dei tuoi figli o altri avvenimenti; Grafic Designer per tutto comunicazione d'impresa, biglietti da visita, partecipazioni design bomboniere e altri lavori di competenza, Adobe e Photoshop, Think Designe. Ma il vero valore aggiunto di avere al proprio fianco una Wedding Planner che abbia la visione completa di tutto. I Servizi Offerti  da Mireea Wedding inclusi nella “Proposta Unica" sono: Il servizio di ORGANIZZAZIONE E PROGETTAZIONE DEL MATRIMONIO CHIAVI IN MANO che include: LOCATION Ricerca location sullo stile e tema scelto e indicato dagli sposi per il numero di ospiti programmati Tutti i Sopralluoghi necessari per il coordinamento di tutte le attività  preparatorie per la location scelta e concordata TUTTO CONSULENZA E' il servizio che permette di avere, all’interno della Proposta Unica concordata tutto il supporto 7 giorni su 7, consulenze illimitate. PROGETTAZIONE e  PIANIFICAZIONE E' il servizio che ci permetterà di poter pianificare l’evento senza limiti di cambiamenti e ripensamenti nel periodo giusto fino al giorno del matrimonio compreso e dopo in risposta ai parenti stretti e amici, anche per la loro sistemazione. Le videoconferenze sono illimitate ove concordate. BUDGET  E' il servizio che si occupa della costruzione e gestione del budget, prima e dopo, per un operatività completa e sicura, per un controllo dei preventivi e, infine, dei pagamenti di tutti i fornitori. PROGETTAZIONE: STILE E DESIGN Studio e ideazione del progetto creativo per il matrimonio sulla base di gusti e stile della coppia: stile generale, design dell’evento (cerimonia, ricevimento). Realizzazione di tutte le moodboard per la completa visualizzazione del percorso da realizzare: Fornitori Individuazione fornitori per la creazione del team di professionisti più adatti al vostro matrimonio Coordinamento e supervisione del lavoro dei fornitori e sviluppo di una timeline per tutto lo staff per il giorno del matrimonio PRESENZAFULL Presenza del team di Mireea Wedding sul luogo dell’evento per tutto il giorno del matrimonio per allestimento, supervisione, e coordinamento fornitori FULL PLANNING come da richiesta degli sposi Pianificazione incontri per l'organizzazione dell’evento con gli sposi Ricerca fornitori e assistenza agli sposi nella gestione dei rapporti con gli stessi. Utilizzo di un gestionale per ottimizzare e monitorare il budget a disposizione Creazione e Presentazione di bozzetti grafici e moodboard per gli allestimenti del matrimonio Ricerca e individuazione dei materiali per gli allestimenti Sviluppo e progettazione della Stationary Graphic dagli inviti al Menù. Gestione contatti e appuntamenti con i vari fornitori (fiorista, fotografo, il Video e il servizio di Cake designer per la Torta Nuziale, il gruppo musicale, ecc.). Questi servizi sono tutti inclusi Organizzazione Briefing con i fornitori e relativa redazione timeline dell'evento Coordinamento e supervisione di tutti i fornitori durante l’evento Direzione creativa il giorno del matrimonio I pacchetti non includono: -i compensi per gli altri professionisti coinvolti nell’evento  e fuori budget della proposta della Wedding Planner (es, ristorante, fiorista ecc.), a meno che non si decida diversamente -oggetti e materiali necessari all’evento (es. fiori, , abito da sposa ecc.) le bomboniere e le partecipazioni gli inviti e gli inviti di risposta agli invitati sono ricompresi fino al un massimo di 50,  tranne che si decida diversamente -tutto ciò che non è espressamente specificato Contatti Cell. 3318017696   anche tramite WhatsApp Mail: mireeawedding@gmail.com Siamo presenti su Cagliari, Sassari, Olbia, Alghero.

QUINTESSENTIAL – Organizzazione Eventi e Matrimoni

Vicolo Dante Alighieri, 2, 30030 Fossò VE, Italia

I matrimoni Quintessential sono riconosciuti per il loro effetto mozzafiato, hanno un approccio innovativo che permette di combinare armoniosamente i desideri degli sposi con le soluzioni più incredibili. Per lo staff Quintessential progettare un matrimonio va oltre l’organizzazione di un evento. Conosciamo gli sposi, ascoltiamo la loro storia, cogliamo i loro desideri e creiamo un matrimonio su misura, accompagnandoli passo dopo passo verso il giorno più importante della loro vita. L’elemento che ci contraddistingue è la competenza nel saper realizzare un evento diverso, unico ed emozionante, esaltandolo nel rispetto dei gusti e della volontà degli sposi con professionalità e puntualità. La lunga esperienza nel campo ci permette di spaziare nelle soluzioni più diverse grazie alla conoscenza di location, fornitori e collaboratori affidabili per garantire un risultato perfetto. Quintessential si occupa dell’evento in tutte le sue fasi dalla progettazione a quella di realizzazione in loco. DIREZIONE CREATIVA: consulenza per l’abito da sposa/sposo, ricerca di una location esclusiva, banqueting, scelta del catering, mise en place, tableau de mariage e table design, organizzazione viaggio di nozze, transfer ALLESTIMENTO: creazioni floreali, cake designer, graphic designer INTRATTENIMENTO: musicisti e cantanti, animatori per bambini e adulti, tecnici del suono, light designer. COMUNICAZIONE: creazione di pagina o sito web dedicata all’evento, inviti personalizzati cartacei, fotografi e video maker   Mettete da parte ogni pensiero, stress e preoccupazione:  Quintessential si prenderà cura del vostro matrimonio per una festa meravigliosa e indimenticabile

PARTYSSERIE EVENT DESIGNER

Viale Regina Elena, 18, 42124 Reggio Emilia RE, Italia

La nostra forza risiede nell'attenzione ai dettagli, nella precisione nell'organizzazione, nella passione per l'eleganza e nell'originalità. Poniamo sempre al centro dei nostri progetti gli sposi, pronti ad ascoltarli e ad accompagnarli verso il giorno più importante delle loro vite con cura e dedizione. Durante il giorno del vostro matrimonio, coordineremo direttamente ogni aspetto dell'evento, ci assicureremo che ogni dettaglio progettato e ogni tempistica fissata si realizzi con precisione. In caso di imprevisti dell'ultimo minuto, saremo pronti a intervenire con soluzioni immediate. Dopo il matrimonio, ci occuperemo del coordinamento dei resi dei materiali noleggiati, della restituzione delle attrezzature ai fornitori e della supervisione dello smontaggio dell'intero evento.

PICCOLE PESTI RAFFAELLA SPIOTTA WEDDING E PARTY PLANNER

Via D.Alighieri, 28, 12074 Cortemilia CN, Italia

Raffaella metterà a vostra completa disposizione una passione innata e contagiosa, entusiasmo, talento e professionalità per offrirvi un servizio creato su misura per voi comprendendo i vostri gusti e le vostre esigenze assicurandosi che siano create ad hoc per rendere unico il vostro giorno più bello, quello in cui celebrerete la vostra storia d'Amore. Se desiderate un organizzazione perfetta e studiata in ogni piccolo dettaglio affidatevi a Raffaella e sarete certi che niente sarà lasciato al caso perché il nostro obbiettivo e sempre quello di rendere ogni matrimonio un opera d arte unica, progettata per riflettere la personalità le emozione e lo stile distintivo di ogni coppia, perché ogni coppia e unica ed inimitabile. Nel primo incontro conoscitivo e senza impegno Raffaella ascolterà attentamente le vostre richieste e comprenderà le vostre aspettative i vostri desideri e le visioni della coppia in modo da offrirvi sempre le soluzioni piu adatte al tema scelto ai vostri gusti e seguendo il vostro budget. Fino ad arrivare all'esecuzione impeccabile del grande giorno dove si impegnerà al massimo a rendere il vostro giorno senza ne stress ne intoppi, bensì pieno di gioia, cosi da consentirvi di vivere appieno un esperienza davvero irripetibile! Ci sono altri benefici che puoi ottenere scegliendo di averci al tuo fianco, te ne cito solo alcuni: - Evitare stress - Avere un solo interlocutore - Avere un professionista che cura il tuoi interessi dai contratti alla qualità dei servizi - Avere un professionista che ottimizza le risorse economiche che segue ogni passo del tuo evento che si occupa della realizzazione del tuo evento e che controlli ogni fase del tuo matrimonio - Consulenza - Progettazione dell’evento - Pianificazione e Realizzazione - Selezione location - Selezione dei fornitori (qualora non si utilizzasse il mio team) - Selezione dei menu - Contrattualistica ed assistenza - Ottimizzazione budget - Wedding designer - Inviti di matrimonio e Messalini - Tableau artistici - Allestimenti a tema - Scenografie - Il supporto che fornisco alle mie coppie è continuo, come continuo è lo scambio di idee e di sogni. Servizi offerti e caratteristiche Piccole pesti offre un servizio creato su misura per voi assistendovi nella ricerca di tutti fornitori e nella progettazione dell'evento creando per voi degli allestimenti personalizzati con fiori candele nastri e palloncini. Inoltre coordineremo tutta la giornata dell'evento gli addobbi e tutti i piccoli dettagli del vostro matrimonio.

VICKY ROMBOLÀ EVENT

Via Umberto I, 99, 89861 Tropea VV, Italia

Benvenuta nel mondo dei matrimonio da sogno a Tropea.. Sono Vicky Wedding & Event Planner.. La mia Missione? Rendere il giorno del tuo matrimonio un’esperienza unica e indimenticabile! Non importa se sogni un evento elegante e raffinato, intimo e riservato o un’esperienza di stile e grandiosità.. Con me, ogni desiderio è già realtà! Dalle suggestive location alle selezioni di fornitori di zona più esclusivi, ogni aspetto del tuo matrimonio è trattato con la massima attenzione e dedizione. Ti seguirò dalla A alla Z: Organizzazione Rito Civile;Organizzazione Rito Religioso;Scelta dei fornitori della zona;Assistenza 24h su 24;Fino a 1000 invitati;Non richiedo alcuna commissione agli altri fornitori.Ora immagina di essere circondata da un’atmosfera di serenità e fiducia mentre mi occupo personalmente di ogni aspetto organizzativo, dalla pianificazione iniziale alla realizzazione finale, mentre tu continui a dedicarti alle tue faccende personali, senza impazzire dietro a mille imprevisti. Con la mia guida potrai godere ogni momento di ogni momento senza preoccupazioni, sapendo di essere in mani sicure e competenti. Sono qui per offrirti un servizio completo e professionale, dove ogni tuo desiderio per me diventa una priorità assoluta. Con precisione ed estrema organizzazione, mi impegno a superare ogni tua aspettativa, garantendoti un evento che riflette perfettamente le tue idee e la tua  unicità. Affidati a me e trasforma il tuo matrimonio a Tropea in un evento straordinario. Non vedo l’ora di conoscerti. A presto, Vicky.

AHMAR WEDDING PLANNER

Via Trento, 18, 25014 Castenedolo BS, Italia

Un progetto che nasce in un periodo difficile, pensato tra quattro mura, durante la quarantena in un 2020 fuori dal comune. Quando il mondo si è fermato, noi ci siamo messe all'opera verso una nuova strada ma forti dell'esperienza acquisita nella vecchia. Perchè scegliere la wedding planner? Consulenza e coordinamento Nell’organizzazione dell’evento. Esperienza e competenza Risparmio di tempo e stress Accesso a fornitori affidabili Gestione del budget Consulenza creativa del tema, colore, stile e design delle nozze.

WEDDING&FABLES – VANESSA CORVINO WP

Via Taranto, 263, 73100 Lecce LE, Italia

SERVIZI OFFERTI Professionista nel settore del Wedding da più di 3 anni con preparazione e motivazione altissime e sempre in continua crescita esponenziale. Con la competenza che ci contraddistingue ci prefissiamo sempre un unico grande obiettivo: far primeggiare i nostri clienti. Partendo dai vostri gusti, le vostre alte aspettative ed i vostri sogni siamo in grado di ricercare e realizzare il vostro matrimonio dei sogni costruendolo su misura per voi sia in termini stilistici che di budget. STILI MATRIMONIO REALIZZABILI  Che tu voglia un matrimonio in stile classico o romantico, oppure un matrimonio in stile Country o Shabby Chich il nostro intento sarà sempre quello di stupirvi ad ogni singolo dettaglio che vi forniremo, perchè nel vostro gran giorno, nulla deve essere lasciato al caso.  PERCHE' SCEGLIERE UNA WEDDING PLANNER?  Nella nostra era, con la frenesia delle giornate piene di lavoro, impegni, figli ecc... organizzare un matrimonio per una coppia è sempre più difficile, stressante e molto spesso questo comporta un elevato livello di ansia e preoccupazione che si ripercuote molto spesso sull'umore della coppia e di conseguenza sulla loro armonia. Per queste ragioni avere accanto una professionista del settore come Vanessa che si faccia carico dell'intera gestione dell'evento in modo conforme al budget della coppia, curandone ogni relativo dettaglio è fondamentale per vivere al meglio ogni singola fase della preparazione del vostro gran giorno sentendovi seguiti, coccolati e rassicurati step by step! Questo vi consente di riprendere in mano il vostro tempo attendendo solo quel giorno per godere della magia di un lavoro ben fatto e curato dalla A alla Z.  METODO DI LAVORO Vanessa sarà lieta di accogliervi in una video call conoscitiva e gratuita o (dove possibile) in presenza e attraversa una semplice e piacevolissima chiacchierata conoscere voi, i vostri caratteri, le vostre aspirazioni e desideri e vi guiderà verso il percorso più idoneo per voi curando ogni vostra singola esigenza. Con competenza, tenacia e meticolosità si occuperà della gestione del vostro budget, curerà la gestione contrattuale con i vari fornitori e vi terrà aggiornati passo passo attraverso delle riunioni a cadenza periodica sul lavoro svolto e quello restante.  SERVIZI ESCLUSIVI Oltre ad essere un Wedding Planner qualificata, Vanessa è anche una coreografa qualificata presso l'Accademia di Roma e per questo in qualità di Wedding Choreographer , da anni cura il primo ballo lento/flashmob degli sposi attraverso un metodo innovativo con lezioni online in presenza riuscirà a trasformare il momento più magico del matrimonio in un momento unico ed indimenticabile trasformandovi in ballerini fantastici! L'unica Wedding Planner in Italia ad offrire questo servizio è proprio Vanessa. 

MAGICHE GIOIE

Via Antonio Vivaldi, 20052 Vignate MI, Italia

Noi siamo qui, per aiutarvi, per conoscervi, come fossimo delle grandi amiche a cui raccontare  i sogni piu profondi che si vorrebbero realizzare. Perché proprio per far si che il matrimonio dei vostri sogni diventi una realtà è essenziale che noi conosciamo profondamente i vostri desideri, le vostre passioni, così che insieme potremmo creare un evento emozionante che racconti la vostra storia d’amore. Il servizio Noi lavoriamo con attenzione, mettendo anima e cuore in ogni evento, diventa parte di noi; tutto è curato nel minimo dettaglio così da creare un evento unico e coinvolgente. Il nostro lavoro parte dal primo incontro con Voi, che è molto importante, l’ascolto è il pilastro principale di un Wedding Planner, il secondo è il rapporto che instauriamo, di sincerità e reciproca fiducia. Da quel momento in poi noi seguiremo tutto ciò che voi ci chiederete. Dalla scelta della location, all’abito, ai fiori, alle fotografie, all’allestimento, all’animazione, partecipazioni, bomboniere, trasporti, qualsiasi cosa si chieda noi siamo qui per realizzarla, tutto in linea con qualsiasi tema o richiesta. Il nostro Lavoro e Obiettivo è vedervi sorridere e rendere speciale un giorno che per sempre ricorderete sorridendo. Ci occupiamo di: SCELTE LOCATIONALLESTIMENTIADDOBBI FLOREALPARTECIPAZIONIBOMBONIEREMUSICA E ANIMAZIONEMEZZI DI TRASPORTOCONFETTERIAEFFETTI SPECIALIILLUMINAZIONIVIAGGI DI NOZZEMATRIMONIEVENTI AZIENDALIBATTESIMICRESIMELAUREEBABY SHOWERCi avvaliamo esclusivamente di fornitori professionisti con cui abbiamo un ottimo rapporto amichevole.

WoW Organizzazione Eventi e Wedding Planner di Adriana Re

Corso Vittorio Emanuele, 53, 96010 Palazzolo Acreide SR, Italia

Ogni matrimonio per noi è un evento del tutto nuovo, un nascente mondo da realizzare passo dopo passo. Proprio per questo nessuno dei nostri matrimoni  è simile ad un altro, ma diventa qualcosa di unico che somigli alla coppia con cui stiamo lavorando in quel momento. Come lavoriamo Il primo step è la consulenza. Seduti nel nostro allegro ufficio davanti a una tazzina di caffè, ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti riempiendoli di domande su domande. La prima su tutte "Qual è il vostro budget?". Superato questo primo, talvolta imbarazzante scoglio, possiamo continuare a scoprire le necessità dei nuovi sposini. Una volta individuata la tipologia di nozze che ci apprestiamo a realizzare, possiamo tranquillamente fare una prima bozza di progetto. Quale che sia la vostra richiesta noi siamo certe di potervi accontentare perché collaboriamo con una fitta rete di partner e fornitori che ci permette di venire incontro a qualsiasi esigenza, desiderio o necessità. volete arrivare in mongolfiera? E Perché no! Abbracciamo tutte le tipologie di nozze, dallo stile vintage all'extra lusso, ma ciò in cui certamente eccelliamo è lo stile Country Chic che si fonde perfettamente con le location della zona montana Aretusea , cioè parte della provincia Siracusana in cui operiamo. Noi amiamo accompagnare i nostri sposi dall'inizio (cioè dalla consulenza) fino al taglio della torta. Vi accompagneremo per mano vivendo insieme step by step. Vivremo insieme il vostro  tripudio di ansie e scelte di  cambiamenti di programma. La sposa è la nostra ape regina e per lei, ma anche lo sposo badiamo, lavoriamo con passione. Il servizio Il nostro è un servizio a tutto tondo che, a scelta degli sposi, comprende anche l'allestimento floreale, il wedding design, accompagnamento per scelta di abiti da sposa, bomboniere, inviti, animazione ecc. La nostra parola d'ordine è professionalità, in parte appresa con l'esperienza diretta e in parte acquista grazie ai corsi di specializzazione seguiti tramite l'Accademia del Wedding e il Corso di Flower Design di Silvia dei fiori. Lo stile dei matrimoni cambiano continuamente e noi frequentiamo più corsi possibili per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze e mode.